Gli Sposi.

Gli sposi sono un tema che non passa mai di moda. Quando parliamo di sposi, parliamo di famiglia, di figli, di una condizione ben accetta in questa società. Andiamo a vedere nello specifico la nuova condizione.

Gli Sposi e la Sua Nuova Condizione

Gli sposi e la loro nuova condizione interessano tutti coloro che stanno pensando di fare questa scelta ma non sanno bene a cosa stanno andando incontro. Come in tutte le cose, avere la conoscenza salva la vita, e in questo caso non fa eccezione. Cosa intendo per ‘salva la vita’? A me, ad esempio, è successo al mio primo matrimonio. Non preoccuparti, non ne ho fatti molti, ma avevo la credenza errata che, siccome mi ero sposata, ora tutto funzionasse da sé. Hai anche tu questa idea, o ero l’unica? Credo di no.

Gli sposi hanno per forza una condizione con la quale iniziano la loro vita nuova insieme. Per forza di cosa rappresenta un inizio, con amore, coccole, attenzioni; tutte cose che potremmo definire creazioni che si realizzano all’inizio. Ma queste creazioni si sviluppano da sole? Sarebbe fantastico, ma è un’idea errata pensarla così. La creazione deve continuare attraverso i vari stadi del matrimonio.

Gli sposi e i loro doveri passano attraverso la creazione, anche se purtroppo nessuno ci insegna questo, il che diventa poi un motivo di fallimento. Ma vogliamo davvero fallire? Certo che no. Andiamo a vedere come.

Gli Sposi e la Creazione di una Vita Insieme.

Gli Sposi e la Creazione di una Vita Insieme: come possiamo comprenderla meglio nella pratica se non definiamo cosa intendo per creazione? Tutto nella vita è una creazione, se ci pensi. L’idea di creare una festa, una cena, una chiacchierata con un amico o un’amica, un compleanno, un matrimonio, una cenetta prelibata: tutto passa dall’idea di creare qualcosa. Da lì nasce ogni cosa che ci circonda, dalle amicizie ai figli, al marito, ai nostri hobby, al nostro lavoro. Guarda un po’, tutto sembra che contenga il concetto di creazione.

Come applichiamo questo al nostro matrimonio? Potrei avere un’idea diversa di creazione con il mio matrimonio perché le idee sono soggettive. In linea di massima, per darti qualche ispirazione, devi mantenere vivo il rapporto e non cadere nella quotidianità, nella regolarità. Questo non significa che non si possa guardare dei film insieme alla TV, ma se questa diventa la routine, la tua creazione si è solidificata. Tutto può essere creato nella misura in cui non c’è staticità, per cui bisogna darsi da fare come all’inizio. Il segreto è creare insieme, scoprendo i desideri l’uno dell’altro ed inventarsi modi per non annoiarsi troppo. Un po’ è concesso, fa parte della vita. Spero di averti dato qualche suggerimento. Io lo sto mettendo in pratica e vedo che funziona, magari lo sarà anche per te. Fammi sapere.https://www.marilenawedding.it/che-cosa-significa-il-matrimonio-nei-sogni/

Grazie

La scrittrice

Serenella Pintus

Gli Sposi

1 commento su “Gli Sposi.”

  1. Pingback: Stress da Matrimonio: Come evitarlo? – Marilena Wedding Blog

I commenti sono chiusi.

Carrello